SCAFFALATURE INDUSTRIALI

Le scaffalature per il magazzino rappresentano la spina dorsale del Vostro magazzino. E’ importante scegliere dimensionamenti e caratteristiche ottimali per poter sfruttare al massimo e insicurezza i Vostri spazi. Vi offriamo un servizio progettazione, realizzazione e manutenzione “chiavi in mano”. Mito Sistemi logistici è la nostra divisione che permetterà la realizzazione di un magazzino comprensivo di scaffalature, carrelli elevatori e attrezzature per la sicurezza.

Scheda: Scaffalature portapallets

Siti correlati

SCAFFALATUREPERMAGAZZINO.IT  |   MITO SISTEMI LOGISTICI

Scaffalature leggera

Le scaffalature leggere o con media portata trovano applicazione nei magazzini ricambi o in tutte quelle applicazioni in cui è necessario stoccare manualmente ( picking ) scatole, componenti o in genere materiale sfuso.
Si tratta di scaffalature modulari ad incastro, di facile montaggio e di eccezionale robustezza.
Dimensioni
Ripiani con lunghezze variabili da 50 a 240 cm
Profondità da 30 a 80 cm
Ripiani unici rinforzati o piani in tegolini o pianetti in funzione della portata richiesta.
Disponiamo anche di scaffali con sistema di fissaggio a gancio.

scaffale pickingScaffale per picking

Scaffali di media portata per lo stoccaggio di colli e prelievo manuale. Adatti all’archiviazione anche su più livelli e con piani di calpestio.
Lo scaffale di media portata è modulare e puo’ essere composto in funzione del tipo di applicazione. Di norma ha profondità da 40 a 100 cm con ripiani composti da travi e coperture realizzate con pianetti zincati.
Puo’ avere altezze fino a 8 metri con lunghezze ripiani fino a 3000 mm.
Nel magazzino realizzato con questa tipologia di scaffalature vengolo solitamente impiegati carrelli commissionatori, che consento anche il prelievo manuale a grandi altezze.

scaffale portapallets

Scaffale portapallets

Scaffale concepito per lo stoccaggio di pallets, pertanto dotato di 2 travi longitudinali e spalle verticali. E’ uno scaffale estremamente robusto realizzato per sopportare il peso di pallets fino a 3000 kg.
Convenzionalmente la lunghezza delle travi ( correnti ) è di 1800 o 2700/2800 mm, lunghezze che consentono lo stoccaggio di 2 o 3 pallets formato europallets.
Con questa tipologia di scaffalature si possono raggiungere altezze fino a 12 metri e oltre, in caso di strutture autoportanti.
E’ buona norma affidarsi ad un esperto nel caso decidiate di allestire o doficare il Vostro magazzino. Contattate la nostra divisione logistica Mito

cantileverCantilever

Se i vostri prodotti sono lunghi e ingombranti, è lo scaffale che fa al caso Vostro.
E’ dotato di ripiani a sbalzo costituiti da mensole che agganciano su una colonna verticale.
Ideale per chi movimenta legnami, profilati, tubi e carichi fuori sagoma ( es. allestitori fieristici ), questa scaffalatura è di tipo modulare, composta essenzialmente da colonne, mensole e crociere distanziali. Nei magazzini con cantilever di norma si utilizzano carrelli di tipo laterale, in grado cioè di trasportare i carichi in senso longitudinale del carrello.
Con i cantilever si possono anche realizzare strutture autoportanti dotate di copertura, un vero e proprio capannone. Consultate la nostra divisione Mito sistemi.